[Lugge] Re: rtl8139

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: Linux User Group Genova <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 18 May 2004 08:50:31 +0200 (MEST)

On Tue, 18 May 2004, fulviopi@xxxxxxxxx wrote:

> Ciao a tutti.
> Ho un problema su un pc della scuola che monta una scheda di rete rtl8139.
> La scheda non è riconosiuta da Linux (anche con l'ultima mdk 10 il sistema
> individua la scheda in modo diverso e tenta di gestirla con un driver
> nk2; in questo modo tuttavia non si riesce a configurare la connessione
> di rete).

Possibile?
Ho la stessa scheda da anni, e MAI ho avuto problemi ne' di riconoscimento
ne' di funzionamento sotto linux!
Sicuro che non si tratta di qualche variante di 8139 piu' recente?
Pero' in effetti non ho mai eseguito l'install di MDK10, che fra parentesi
considero la peggiore Mandrake mai rilasciata!
Uhm, avranno paciugato anche qui?... :)

Ciao,
-----
MARCO CARDINALE