[Lugge] Re: rtl8139

  • From: Fulvio Pizzigoni <fulviopizzigoni@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 28 May 2004 18:46:18 +0200

Ciao e rieccomi con l'rtl8139!

Marco, ho provato:
oot@localhost pizzi]# cat /proc/net/dev
Inter-|   Receive                                                |  Transmit
 face |bytes    packets errs drop fifo frame compressed multicast|bytes
packe                  ts errs drop fifo colls carrier compressed
    lo:   15505     159    0    0    0     0          0         0    15505
1                  59    0    0    0     0       0          0
  eth0:       0       0    0    0    0     0          0         0        0

0    0    0    0     0       0          0
  sit0:       0       0    0    0    0     0          0         0        0

0    0    0    0     0       0          0

[root@localhost pizzi]# ifconfig -a
eth0      Link encap:Ethernet  HWaddr 00:50:BA:AB:E6:8E
          BROADCAST MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
          collisions:0 txqueuelen:1000
          RX bytes:0 (0.0 b)  TX bytes:0 (0.0 b)
          Interrupt:11 Base address:0xd400

Dunque credo che il sistema veda la scheda.
Quanto al diagnostico cui mi ha indirizzato ho provato ad accedere
all'indirizzo, ma, con il link diagnostics arrivo a http://www.scyld.com/ e
li non so cosa cercare.
Puoi, per cortesia essere più preciso.

Roberto, quale sarebbe la "procedura 1"? Nella tua mail non trovo nessuna
indicazione, nè allegati!

Ho provato con Knoppix. La scheda è vista dal sistema: con ifconfig trovo un
eth0. Tuttavia non è funzionante e cerdo vada quindi configurata la LAN, ma
non conosco questa distribuzione e non so come fare.

Sul fatto poi che occorra o meno una "utility DOS che spieghi ... " proprio
non ne ho idea; se mi dai qualche indicazione su COSA provare, certamente lo
farò.

Grazie a tutti e un saluto.
Fulvio