[Lugge] Re: rtl8139

  • From: "fulviopi@xxxxxxxxx" <fulviopi@xxxxxxxxx>
  • To: "lugge" <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 26 May 2004 11:18:56 +0200

---------- Initial Header -----------

From      : lugge-bounce@xxxxxxxxxxxxx
To          : lugge@xxxxxxxxxxxxx
Cc          :
Date      : Wed, 26 May 2004 10:31:36 +0200
Subject : [Lugge] Re: rtl8139

> si però potresti anche inviare l'output di ifconfig e route -n!

Scusa, hai ragione.
Non ho riportato indicazioni in quanto i due comandi non restituiscono nulla;
sembra che vadano dunque a buon fine.
Tuttavia come dicevo ... ping è muto

>   non puoi fare così perchè il punto .o non è adatto al tuo kernel.

ok

>   1) quante distro hai provato? la knoppix te la vede?

Ho provato solo con mdk, sia la 9.1 che la 10. Proverò con knoppix (domanda:
posso farlo con un live-cd o devo installare?).

>   2) quella scheda ha per caso permette di scegliere fra cavo coassiale
> e   RJ45?

Si, ha entrambe gli attacchi, anche se ora la rete è cablata con RJ45

>   3) sei sicuro che non sia quell'esemplare di scheda che ha problemi?

Non credo che sia la scheda: con xp la rete e la connessione a internet
funzionano regolarmente.

Grazie e ciao.
Fulvio