[Lugge] Re: rpm Vs. tgz [WAS (Re: nuovo iscritto elinux...lunga storia... :-))]

  • From: "Giorgio Andreoletti - mentelocale" <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 4 Feb 2002 12:27:34 +0100

> Se un binario è fatto bene, cioè l'autore ha previsto di fare il check
>di un enviroment invece di dare per scontato di essere posto in una
>certa path prefissata, allora il --realloc=NUOVAPATH setta correttamente
>il relativo enviroment e non devi preoccuparti.

ok, mi fido !

> Io non conosco Apache e quindi non so se tu possa farlo
> Però chiama mc (midnight commander) e poi fai enter su un RPM e vedrai
>che ci entri dentro come se fosse una tarballa e ci sono i files di
>installazione e di info.
> Con gli RPM.SRC se gli passi le opzioni giuste con --rebuild ci pensa
>lui a compilare la tarballa esattamente come avresti fatto tu a mano
>solo che in più controlla le dipendenze PRIMA di fare ./configure (oltre
>a fare il  configure).
tantovale mi scarico direttamente il sorgente in tgz ....

> La MDK 7.0 e 7.1 sono state male abortite, la 7.2 con gli ultimi
>upgrades era un buon parto. La 5.3, la 6.1 e 6.2 erano degne.
sarà stata sfiga, allora ... o forse fortuna !

> Quindi quando si parla di Slackware 8.0 parliamo di 8 realese di
>esperienza con Linux mentre la MDK ne ha solo 3 di release.
EEEEHHHHHHHHHHH ?????????????????
per info, slack 5 e 6  le hai mai viste ? sono saltati dalla 4.x (se non
ricordo male 4.0) alla 7 direttamente.....

> D'altronde confrontare Slack 3.0 con MDK 8.0 non sarebbe onesto perchè
> nel frattempo LINUX è troppo cambiato.
ovviamente .... ma ai tempi avevo confrontato l'utlima mdk con l'ultima
slack ... più di quello non potevo fare ....

> Certo ma se voglio quello con i miei tools preferiti... dai la
>back-compatibility è molto comoda.
assolutamente si ... ma preferisco una vita difficile che una vita comoda,
almeno in ambiente pc ... chiamala deviazione mentale !! :-)

ciao
Giorgio