[Lugge] Re: router PPPoA in prestito

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • Date: 24 Feb 2003 00:13:14 +0100

Il dom, 2003-02-23 alle 16:45, Lo'oRiS il Kabukimono ha scritto:
> Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx> :

> guarda, fortunatamente (bè fortunatamente un cazzo, pago un sacco di più
> rispetto agli altri provider, ci mancherebbe altro!) sono persone molto
> ragionevoli in genere. In ogni caso ogni volta che (se) gli parlo di linux
> gli specifico anche che ho provato anche sotto win e che se vogliono
> chiedermi di fare qualcosa sotto win facciano pure.
>
> però se Lunedì mattina non rispondono gli telefono e mi incavolo >:-(

> ce l'ho ancora
Ciao,
siccome ho avuto brutte esperienze simili con (tutti) i provider da cui
ho usufruito servizio ADSL, c'è una cosa da tenere presente :
la linea potrebbe funzionare benissimo - che sia ppoe o ppoa è lo
stesso, il modem che hai le supporta entrambe anche in modalità non-pro
- ma il provider potrebbe non aver ancora abilitato il tuo account per
permetterti di "entrare in rete" assegnandoti un indirizzo ip.
Io me ne accorsi a forza di leggere i log di pppoe (quello di Roaring
Penguin) ,l'errore era chiaro : user id o password errate, ed ero sicuro
che le password che avevo inserito nei files di configurazione erano
quelle scritte dalle persone che di volta in volta mi portavano gli
installatori.
Dopo telefonate interminabili prima o poi veniva sempre fuori qualcuno
che si accorgeva della dimenticanza / ritardo e mi segnalava un limite
(sempre rispettato !!) di giorni per avere l'account funzionante.
Se ti può consolare, non dovresti pagare una lira fino al giorno della
prima connessione.

--
Simone Ravarotto aka Elrond
#elrond@bothe~$ more lorien