[Lugge] riproviamo... disco di boot

  • From: Blue Dragon <bluedragon@xxxxxxxxx>
  • To: "Roberto A. Foglietta" <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 31 Jan 2002 09:08:07 +0100

Ciao Roberto!

RAF>  Prima prova l'ultimo comando che ti ho mandato.
Fatto.
Nessuna segnalazione dopo aver lanciato il comando che, in pratica, ha
preparato il floppy.
L'unico problemuccio... e' sempre il solito: facendo la partenza da floppy
LILO mi dice di premere enter o inserire qualche cosuccia oppure attendere,
dopodiche'... puff... COULD NOT FIND RAMDISK IMAGE: INTRD.IMG

RAF>  Terzo reinstallare servirebbe SOLO se i supporti CD erano rovinati ed
RAF> anche in quel caso vuol solo dire che manca qualche pacchetto (e quindi
RAF> basta installare i pacchetti mancanti).
Nell'installazione solo un pacchetto non mi e' stato installato perche'
difettoso, ma era Tux Racer, quindi non e' rilevante.

RAF>  Quarto per sapere quali sono i pacchetti mancanti mi devi mandare
RAF> l'errore visualizzato se la procedura al punto uno fallisce
Detto fatto. :)
Peccato, poi, che nel floppy in questione il file INTDR.IMG invece esista.

Ah, piccola annotazione: una volta installato prima Windows, poi Linux,
Lilo mi dava alcune possibilita' di boot. La prima (di Linux) non fungeva e
dovevo partire dalla seconda (non chiedermi come si chiamavano perche' non
lo ricordo). E questa era un'altra strana cosuccia...

RAF>  http://linux.html.it/articoli/redmond_linux1.htm
Vado a prelevarmi la pagina, me la leggo e ti so dire. :)

Grazie!

Fabio