[Lugge] Re: richiesta sicurezza?!?

  • From: "Choppo Man" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 4 Jun 2001 11:46:36 +0200

> Ciao!
> Visito di tanto in tanto la homepage di lugge (con 'tdialin') e cliccando
> sul contatore ho notato che viene dato anche l' indirizzo IP dell'utente
che
> visita la pagina.
> E un po' come dare indirizzo di casa e chiavi a eventuali
mal'intenzionati.
> E siccome sono sicurissimo che non tutti hanno un firewall attivo sarei
> felice se l'IP non si mettesse in chiaro.... se non chiedo troppo.
> Un saluto da Sebino

Ciao!

Penso che il problema sussista solo se hai un indirizzo IP statico. In
questo caso in effetti chiunque visiti la pagina come hai fatto tu potrebbe
avere un mezzo footprint fatto e finito (c'è anche il SO), pronto per
partire con il portscan....

Ma la maggior parte delle connessioni dovrebbe essere di tipo dinamico
basata su DHCP del server per cui gli IP sono poco o per niente
significativi.

E vero comunque che dare tante info aperte liberamente al mondo non è molto
bello...quindi mi associo alla richiesta. Magari le statische potrebbero
essere pubblicate che so ogni mese o postate solo a chi interessano.

Boh?!?! Vate vobis...

Ciauz

Choppo