[Lugge] rh 7.2

  • From: antonella costanzo <captainfinch@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 11 May 2002 22:24:47 +0200

Ciao,

ho installato su un pc la rh 7.2. Ho fatto un'installazione economica,
nel senso che ho installato solo il kde, tralasciando gnome e tutte le
altre cose.
La macchina va bene, ma ho due problemi: non mi legge il cd-rom e la
connessione è possibile solo da root.
Quando cerco di fare il mount del cd-rom mi dice che dev/cdrom non è un
dispositivo di blocchi valido. Esattamente come se non ci fosse un
cd-rom dentro (mentre il cd-rom dentro c'è).
La connessione con il kppp è possibile, ma solo da root: anche questa è
una bella rottura.
Per quanto riguarda il cd-rom ho un sospetto: probabilmente il sistema
ha bisogno di qualche libreria che il tipo di installazione da me
effettuato non fornisce. Il file /etc/fstab dcomunque è compilato
correttamente (per quanto ne so io) e cioé: /dev/cdrom   mnt/cdrom
iso9660   user,noauto,ro   0  0.
Avete qualche suggerimento da darmi?
grazie a tutti
ciao anto