[Lugge] Re: re masterarizzare +lilo

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 04 Oct 2001 12:25:07 +0200

stefano kovac wrote:

> allora tutti i flat sono al loro posto oi due hd non sono invertiti
> infatti sia il bios che linux li riconoscono e hdc1 viene montato
> correttamente solo che win non parte

 Non parte perchè forse non è avviabile da hdc infatti poi dici:

> parzialmente il prblma è stato risolto cambiando alla bisogna le
> impostazioni del bios e facendo il boot da ma oramai mi sono incapponito
> per quanto riguard il disketto di boot non ho ancora provatop....

 Che devi attivare il boot dal secondo disco dalla BIOS!
 Ora parte Windows ma non LILO (perchè lilo si trova su /dev/hda).
 Se vuoi installare LILO anche sull'altro HD modifica questa stringa nel tuo
/etc/lilo.conf

 su root
 <password>
 <edit /etc/lilo.conf>
 boot=/dev/hda -> boot=/dev/hda
 <exit&save edit>
 lilo
 reboot

> scuisa per ieri ma non ce l'ho fatta
> i cd sono pronti mentre scrivo sto masterizzando l'ultimo
> se vuoi li puoi venire a prendere io in questi gg sono in ufficio fino
> alle 15.45 poi sono all'universita
> cmq se passi + tardi te li lascio fammio sappere prima

 Ok, capito spesso da via S.LUCA (specie quando vado al corso d'inglese e poi
scendo in sottoripa per un panino e una birra) magari faccio un passo a trovarti
e possiamo pranzare insieme. Che ne dici? Facciamo lunedì della prox settimana ?

 Magari lasciami il tuo cellulare (anche in privato, come vuoi)...