[Lugge] ram boom?

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@xxxxxxxxx>
  • To: lugge <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 25 Jan 2003 22:37:11 +0100

sono molto confuso... pensavo ci fosse grossomodo soltanto un tipo di
DIMM... provo a mettere un pezzo da 64 su Sebo (un pc vecchio che ho), e
intanto scopro che lo slot è un po' diverso dagli slot dimm che
conoscevo... anche se la "forma" è giusta, devo smadonnare per farcela
entrare...

comunque entra e non funziona. scarico e guardo il manuale della scheda
madre; sembra che supporterebbe le DIMM fino a 32MB - e vabbè. Sembra che
bisogna settare un jumper per mettere la ram a 3.3V o 5V, ed era a 3.3.

quindi il voltaggio al massimo era settato minore di quello giusto, la ram
era troppo grossa e vabbè, al massimo non la riesce ad usare.... ma allora
perchè quel pezzo di ram si è proprio rotto?

l'ho testato ora sul mio pc principale e da valangate di errori.... :(

--
"Un deja-vu!" - "Veramente a casa mia si chiamano GATTI"
 - Lorenzo Petrone