[Lugge] Re: query con MYSQL

  • From: Massimo Arnaudo <home@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: Lug Genova <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 31 Aug 2004 17:30:44 +0200

Il mar, 2004-08-31 alle 16:31, asettico ha scritto:
> Devi specificare anche new_tbl nella join, che diventa:
>
>       SELECT id_agente FROM agente,new_tbl WHERE agente.agente =
> new_tbl.agente;

Ho capito, bisogna anche indicargli tutte le tavole coinvolte nella
query.

Grazie.

Anche nella query di seguito, che sarebbe poi l'obiettivo del mio lavoro
attuale, ho un errore:

mysql> INSERT INTO gdo.ubicazioni (codice,referente,id_agente_ubi)
SELECT new_tbl.codice,new_tbl.referente,agente.(SELECT agente.id_agente
FROM agente,new_tbl WHERE (agente.agente = new_tbl.agente)) FROM
agente,new_tbl;
ERROR 1064: You have an error in your SQL syntax.  Check the manual that
corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use
near '(SELECT agente.id_agente FROM agente,new_tbl WHERE (agente.agen
mysql>

Perdonate la mia ignoranza, ma non ho molta esperienza.
Con questa vorrei che nella tabella ubicazioni non compaia più il nome
dell'agente, come nella tabella d'origine, ma solamente il codice ad
esso collegato.

Ciao
Massimo
--