[Lugge] Re: prova sicurezza Internet invio posta elettronica

  • From: sergio <overlay@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 5 Nov 2001 10:11:31 -0500

Ok Simo dammi pure i Link che me li vado a vedere.

Per quel che riguarda l'invio posta elettronica non riesco piu' ad inviarla
automaticamente, ossia prima inviava correttamente dopo che ho fatto alcuni
esperimenti postfix non si carica piu' devo entare come root e caricarlo,
pero' lui mi scrive questo che a me non sembra positivo:

root@localhost sergio]# postfix start
postfix-script: warning: not owned by root: /var/spool/postfix
postfix-script: starting the Postfix mail system

C'è un modo per rifar caricare postfix automaticamente?.

Premetto che ho usato linuxconf, ma senza successo, dopo che faccio il reboot
si resetta in manuale di nuovo, mentre io l'ho avevo impostato in automatico.

Un' altra domanda: se io entro come utente, apro una console dentro startx ed
entro con su root dentro la console, ci puo' essere qualche modo dove
qualcuno possa entrare dentro nella mia console da root e sdradicarmi il
tutto una volta aperta?.

SerTux