[Lugge] Re: prova sicurezza Internet

  • From: "Matteo Graci" <mgraci@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 31 Oct 2001 23:16:26 +0100

> Una prova che puoi fare è verificare il tuo IP, telefonare ad un amico e
> farti fare uno scan con nmap.

Non so quanti di voi conoscevano/usavano il SATAN, ma era un tool veramente
cazzuto... siccome non e' piu' stato mantenuto da nessuno, alcuni geniacci
hanno scritto un tool simile da zero, chiamato SAINT che praticamente ti fa
un bel secutiry check sulla tua macchina, in cerca di exploit conosciuti
(presi da Bugtraq, se non mi ricordo male...) ovviamente, la cosa bella e'
che lo fa in locale ma anche in remoto... ;-)) Uaz uaz... Ciao!!!

P.S.
a proposito di sicurezza: Roberto, anche se ultimamente scrivo con Outlook,
(e so che mi odi per questo, puoi dirmelo) sono riuscito in quattro e
quattro quarantaquattro a cambiare la password di root sulla mandrake del
Don...(la macchina che ha donato al LUGGE) Non so se poteva essere utile,
pero' l'ho fatto... Ciao!!!