[Lugge] Re: protezione passwd

  • From: Luca gsp <lgk27@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 08 Jun 2002 21:32:38 +0200

At 21.25 08/06/02 +0200, you wrote:

On Sat, 08 Jun 2002 21:11:45 +0200
Luca Gasparini <luca.gasp@xxxxxxxxx> wrote:

> La ringrazio, in effetti pensavo ad una soluzione simile, criptare la
> parte di filesistem ove sono presenti gli indici del disco.
>
> Detto alla windows: criptare quello parte della VFAT che contiene la
> tabella di allocazione dei file

 La criptatura dei dati e` una cosa, la criptatura dell'intero sistema
un'altra.
 CMQ ammesso che le partizioni criptate funzioni una meraviglia resta
sempre il fatto che se cripto la FAT o l'indice dei file su disco
continuo beatamente a leggere le informazioni in esso contenute, eccetto
i nomi dei files e la loro organizzazione in directory.

Hai ragione! A questo fatto non ci avevo pensato

Se concello l'indice da un libro le pagine rimangono, forse allora la soluzione unica alla mia domanda e quella di criptare tutto. Decisamente poco pratico se ho un disco.....anche solo di qualche centinaio di mega...detto alla buona non mi passa piu'.

Mettero' un lucchetto a Linux +LIDS e dovrei stare tranquillo

Grazie ancora

Luca

<========---------- Prima di scrivere in m-list per favore leggi il regolamento http://lugge.ziobudda.net/soci/manifesto.htm#list