[Lugge] Re: programma per inviare con la web cam

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 19 Jan 2002 22:16:38 -0100

On Sat, 2002-01-19 at 13:43, Roberto A. F. wrote:
>=20
> Daniele Venzano wrote:
>=20
>=20
>=20
>   Scusa Daniele, forse ti e` sfuggito, ma Sergio la web cam gi=E0 la=20
> controlla con il modulo della SUSE e ora vorrebbe usarla con qualche=20
> programma ma nemmeno io (non avendo una web cam) conosco il nome di=20
> questi prg che permettono la videoconferenza.
>=20
>   Io per vedere stream video uso VLC e credo che VLC_server sia in grado=20
> [...]
Puoi usare xawtv (hai cambiato webcam o esiste un modulo
sviluppato da SuSe che la tira su? ricordo che avevamo=20
constatato che per il tuo modello la spett.le Philips non
ha mai rilasciato le specifiche agli sviluppatori)
per filmarti.=20
Per quanto riguarda la "videoconferenza" a meno che non sono=20
rimasto un poco indietro, non ci sono ancora progetti degni
di nota ,per=F2 ricordo che esistono alcuni tools ed un progetto
open source che invece sicuramente lo =E8.
=20
Dai un'occhiata qui :=20

http://www.openh323.org/

ciao

--=20
Simone Ravarotto aka Elrond
#elrond@granburrone:$ more Lorien
#if the milky way where not within me,
#why should i have seen it or known it?
Proud founder,president of Linux users group Genova