[Lugge] Re: programma per inviare con la web cam

  • From: "Roberto A. Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 22 Jan 2002 09:15:43 -0500

On Tue, 2002-01-22 at 03:13, sergio wrote:
>=20
> Non esattamente senza problemi, perch=E8 quando provo a vedere se ho la w=
ebcam=20
> con harddrake da root lui non la vede e non vede niente da /dev/video qui=
ndi=20
> non =E8 perfetto purtroppo, comunque continuero' a vedere se riusciro' ad=
=20
> installarla.

 Allora vuol dire che il modulo essendo fatto per funzionare con diversi
kernel non si occupa di controllare che eventuali device video esistano
o meno. Non emmette cioe` un segnale di errore ma non funziona.

 Come ti avevo preannunciato devi compilare nel tuo kernel i moduli per
gestire i /dev/video quindi immagino quelli nella sezione video4linux
(almeno).

 P.S.: so che video4linux servono per il grab di stream video ma penso
che servano in generale per ogni manipolazione... webcam comprese.
=20
 Ciao,
--=20
  ,__    ,_     ,___    .-------=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D=