[Lugge] processo updatedb

  • From: giorgio cambri <opelio@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 14 Sep 2002 12:44:17 +0200

Ciao a tutti

Ho una redhat 7.2 che mi da qualche problema. Subito dopo l'avvio del
KDE e il caricamento del relativo desktop la macchina inizia a paginare
e il load average sul processore sale a livelli 3-4 volte superiori il
normale.
Top mi dichiara un solo processo attivo, updatedb e, in effetti, quando
la macchina ritorna ad uno stato operativo normale il processo updatedb
non corre piu'.
Prima usavo la slack e non mi dava questo problema. Credo ... dico credo
che in fase di installazione della RH ho dato l'OK a qualche servizio,
magari non precisamente utile, che affatica il caricamento dell'ambiente
grafico, se carico il sistema a livello 3, infatti, il problema non si
verifica.
Tenete presente che questa macchina è un vecchio Pentium 166 con 64 mb
di RAM e che dunque è molto facile farla affaticare (piccina!).

Ne sapete qualcosa?
ciao e grazie a tutti
giorgio

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm