[Lugge] Re: problemoni

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 02 Feb 2002 11:18:49 +0100

drumminpozzo@xxxxxx wrote:

cerchiamo di non mischiare comandi che non centrano nulla.
rileggi il mio mail:

ok, hai ragione, ma non conosco molto bene i comandi, e anche se mi dicevi un RTFM non mi offendevo ;-)
comunque lilo.conf non c'è più.....

se vai in modalità rescue il lilo.conf non si trova in /etc perchè l'hd viene di solito montato in /mnt quindi in rescue mode il lilo.conf si trova in /mnt/etc/lilo.conf

Credo che sia a te Emilio, sia a Fulvio occorra un corso linux base al più presto perchè è evidente che in queste condizioni non è nemmeno possibile darvi un aiuto perchè:

a) non riusciute a spiegarvi

b) non riusciamo a capirvi

c) non riuscite ad eseguire i consigli

Dobbiamo assolutamente portarvi in condizione di capire come scrivere una richiesta di aiuto e come saperla interpretare e per fortuna o purtroppo questo significa che dovrete imparare le basi di UNIX System V e Bash.

Sabato mattina 9:30-12:30, già a partire dal prossimo posso contare sulla vostra presenza?

Chiunque sia seriamente interessato ad un corso Linux Base sarebbe opportuno scrivesse un mail a questa lista od a me e che si presentasse già martedì od al più tardi sabato prossimo... perchè gia sabato prossimo.

Sabato mattima non dovrebbero esserci problemi nemmeno per chi lavora.
Il corso se e come lo stabiliremo sarà riservato ai soci (i quali tengo a precisare sono tenuti solo a pagare la quota minima di 60mila/31euro per ogni 12 mesi)

A chi non si scoppia il corso di linux base non risponderò più di due volte su quesiti semplici come la modifica di /etc/fstab o /etc/lilo.conf

 Grazie della comprensione,