[Lugge] Re: problemoni

  • From: "Roberto A. Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 31 Jan 2002 12:01:42 -0500

On Thu, 2002-01-31 at 05:58, drumminpozzo@xxxxxx wrote:
> Allora, con il disco di avvio, smanettandoci un po' mi è venuto fuori
> che non c'è più la partizione di root (possibile??)
> e anche provando a fare una recover installation, mi dice che non c'è
> la partizione root....

> A proposito, se dovesse interessare, uso una MDK 8.1

 Fai il boot da CD di MDK 8.1
 Premi F1 per le avanzate
 Digita rescue [invio]
 Al prompt digita:

 fdisk -l /dev/hda

 In questo modo puoi vedere la tavola delle partizioni.
 Se la tavola fosse a posto allora vuol solo dire che` il lilo.conf ad
essere daneggiato e per partire potrebbe bastare fare (al boot del PC e
non del CDROM):

 linux root=/dev/hdaX

 Questo ovviamente se hai il boot testuale altrimenti... devi fare un
chroot da cdrom di rescue. Fammi sapere.