[Lugge] Re: problemone

  • From: "Steko degli Spots" <stekospot@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 25 Apr 2002 12:48:07 +0200

> From: lugge-bounce@xxxxxxxxxxxxx [mailto:lugge-bounce@xxxxxxxxxxxxx]On
> Behalf Of Roberto A.Foglietta
> Sent: Wednesday, April 24, 2002 8:46 AM
> To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
> Subject: [Lugge] Re: problemone
>

> On Tue, 23 Apr 2002 21:07:18 +0200
> "Steko degli Spots" <stekospot@xxxxxxxxx> wrote:
>
>  Leggi il man del comando rdev

letto tutto, ho persino capito qualcosa (raro per un babbo come me), il
problema che non so, mi pare un po' grave, è che se scrivo rdev<enter> mi
dice molto allegro e sfrontato che lui non conosce un comando del genere...
possibile??

> [...]
> Insert a disk in /dev/fd0. Any information on the disk will be lost.
> Press <Enter> to continue or ^C to abort:
>
> [root@rafhost roberto]# mount /mnt/floppy/
> [root@rafhost roberto]# cd /mnt/floppy/
> [root@rafhost floppy]# cat syslinux.cfg
>
> default linux
> prompt 1
> timeout 72
> display boot.msg
> F1 help.msg
> F2 boot.msg
> label linux
>   kernel vmlinuz
>   append ramdisk_size=32000 initrd=cdrom.rdz cdrom vga=788

[..cut]

il mio disco di boot con questo comando è esattamente identico a quello che
mi faceva con drakfloppy, e non c'è niente che assomigli a quell'elenco
lunghissimo che ottieni te..

>  Quindi la morale e`: fai il disco di boot come ti ho mostrato
> dal computer grosso poi usa il parametro
>
>  lilo: linux root=/dev/hd(quello_che_deve_essere)

nulla di nulla, continua a dimi che non trova questo _benedetto_ initrd.img
e non se ne sta che lo ha sul floppy.

>  oppure il comando rdev adattare il floppy

come ti ho già detto *non* ho il comando rdev ... :|

 Steko

 Long live Joey!

 PUNK   *   ROCK   *  SHOW