[Lugge] Re: problemi con squid

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • Date: 08 Jun 2003 00:48:15 +0200

Il ven, 2003-06-06 alle 14:55, fdurante ha scritto:
> Buongiorno a tutti
> non riesco a leggere ed inviare posta elettronica in internet dai client
> windows connessi ad un server Red Hat Linux 8.0 con installato Squid ed
> il firewall iptables, non riesco neppure a pingare gli host su internet
> né con il nome, che peraltro viene risolto in indirizzo IP, né
> direttamente con l_IP address.

> Tutto il traffico http è regolarmente
> attivato e funzionante, tutte le pagine web vengono regolarmente
> visualizzate. Vi allego la configurazione del file squid.conf e la
> [...]

Devi impostare regole che permettano il transito di pacchetti da
e per i server pop (o imap,o altro non so) e smtp, attraverso il
firewall,siccome alcune delle policies di default sono impostate su
"drop".
Squid non c'entra nulla.
Non posso farti un esempio perchè significherebbe riscrivere il tuo
script iptables da capo ( a proposito, l'hai scritto, ne manca una parte
o l'hai riadattato da uno trovato su internet o sul cd di
installazione?), che poi è la cosa che faresti bene a fare.

ciao

--
Simone Ravarotto
Ak(bf)a Elrond