[Lugge] Re: problemi con slackware...

  • From: Sergio <boba.fett@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 08 Feb 2003 13:32:46 +0100

Giusto perche' anch'io sono un convinto slackwerista....

Premessa: Cosa intendi per "riavviato"? Non il PC, vero? Non e' mica Windows! :)

Non sapevo che la Sound Blaster 64 utilizzasse il modulo es1371, comunque se c'e' scritto...

Innanzi tutto guarda se il modulo e' caricato in memoria con lsmod

Se non c'e', e' normale che tu non senta nulla e probabilmente il modulo non e' quello giusto. Altrimenti (se usi KDE) vai nel Centro di Controllo, Sound e, se non lo e' gia', spunta la casella "Start Sound server..." o qualcosa di simile... (vado a memoria, sono sempre in Win)

Manda i risultati :)

Srg

Yddu wrote:

/etc/rc.d/rc.modules
cerca la riga e togli il commento in modo che sia:
# ES1370 support, such as Sound Blaster 128PCI:
#/sbin/modprobe es1370
# ES1371 support, such as Sound Blaster 64V PCI:
/sbin/modprobe es1371

Nota: di default in slack il sound device (i dispositivi /dev/audio e
/dev/dsp) è solo per root!
Devi cambiare i permessi o se preferisci fare dei gruppi etc..
per un sistema monoutente è più spiccio  chmod o+w

Ciao!
Ho fatto quello che mi hai detto: cercato il file rc.modules, l'ho aperto
con un editor di testo, ho modificato la riga coem hai detto tu, ho salvato
e riavviato
non contento sono andato a modificare i permessi dei due file (dsp e audio
in /dev)
ma non vuole proprio suonare!!!
ovviamente ho fatto tutto questo da root
che cosa sbaglio ancora!?!?
grazie ancora
yddu

========---------- Prima di scrivere in m-list per favore leggi il regolamento http://www.lugge.net/soci/index.php?link=manifesto.htm#list