[Lugge] Re: problemi con slackware...

  • From: "Yddu" <yddu@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 8 Feb 2003 13:20:51 +0100

/etc/rc.d/rc.modules
cerca la riga e togli il commento in modo che sia:
# ES1370 support, such as Sound Blaster 128PCI:
#/sbin/modprobe es1370
# ES1371 support, such as Sound Blaster 64V PCI:
/sbin/modprobe es1371

Nota: di default in slack il sound device (i dispositivi /dev/audio e
/dev/dsp) è solo per root!
Devi cambiare i permessi o se preferisci fare dei gruppi etc..
per un sistema monoutente è più spiccio  chmod o+w

Ciao!
Ho fatto quello che mi hai detto: cercato il file rc.modules, l'ho aperto
con un editor di testo, ho modificato la riga coem hai detto tu, ho salvato
e riavviato
non contento sono andato a modificare i permessi dei due file (dsp e audio
in /dev)
ma non vuole proprio suonare!!!
ovviamente ho fatto tutto questo da root
che cosa sbaglio ancora!?!?
grazie ancora
yddu