[Lugge] Re: problemi con slackware...

  • From: "Yddu" <yddu@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 10 Feb 2003 11:18:57 +0100

Come in precedenza condenso tutte le vostre infinitamente utili mail!!
La prima cosa che vi dico è che ci sono riuscito grazie a tutti i vostri
aiuti!!!:)))
Per prima cosa ho seguito Sergio con il comando lspci che mi ha fatto vedere
la luce capendo che la mia scheda audio (pci64?) funziona con il module
es1370 e non l'es1371.
Dopodichè ho compilato il kernel con il modulo sopra...
Poi (ho capito la riga di comando ls...ecc....:))) sono una capra!!)e ho
scoperto che il modulo c'era!!!
Allora l'ho lanciato manualmente con modprobe es1370 e ovviamente è partito,
verificandolo con lsmod....
Andando in kde ho provato un mp3 che con mia immensa gioia ha suonato!!Dovo
ancora impratichirmi con i volumi...ma quello è il meno!!:))
Poi tornando sui consigli iniziali di Alessandro_p ho modificato rc.modules
in modo che mi caricasse il modulo giusto all'avvio...
Ho spento il pc, riacceso e controllato con lsmod....e maracolosamente il
mio modulo tanto agognato era lì!!!:)))
Ora mi picchierò ancora un pò con le apm per fare spegnere il computer...ma
sono infinitamente felice soprattutto perchè comincio a vedere uno spiraglio
di luce di linux!
Grazie a tutti inifinitamente!
Yddu