[Lugge] Re: problemi con slackware...

  • From: Sergio <boba.fett@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 08 Feb 2003 15:38:32 +0100

Yddu wrote:

Premessa: Cosa intendi per "riavviato"? Non il PC, vero? Non e' mica
Windows! :)

si...in quel senso..:PP
sono molto radicato con win...:))

Lo temevo :)
Quando si tratta di moduli, puoi metterli e toglierli (se non sono utilizzati) quando vuoi con modprobe <nome modulo> (quello che fa rc.modules) e rmmod <nome modulo>
Addirittura se non ne hai uno, te lo compili e lo inserisci al volo (ovviamente questo vale a prescindere dalla distribuzione)

lsmod mi ha dato due risultati: 1)prima di lanciare X lanciava questi moduli: pcmcia_core (che mi serve??)

A niente se non hai schede pcmcia. Basta un chmod -x /etc/rc.d/rc.pcmcia e dal prossimo riavvio non lo carichera' piu'

ide-scsi
ne2k-pci
8390
apm (non è quello che serve per spegnere il pc...allora è inutile perchè non
si spegne!)

Si dovrebbe spegnere, ma hai un alimentatore ATX?

2)dopo che ho lanciato X a quelli sopra aggiunge: soundcore

Questo e' il modulo di base, ma non e' sufficiente, ti serve quello per la tua scheda. Se lanci 'modprobe es1371' cosa ti dice?

Sotto X e il pannello di controllo è spuntato "avvia il server sonoro aRts
all'avvio di KDE" (si spiega il risultato di prima forse!)
Sempre in pannello di controllo se guardo Informazioni --> Suono
risulta:"Soundcard:nessuna informazione disponibile"

Questo lo dice anche a me, nonostante l'audio funzioni (ho una SB Live)

Ulteriore prova, se provo ad ascoltare un mp3 con Xmm premendo "play" esce
una finestrina che dice:
Please check that:
1)You have the correct output plugin selected
2)No other programs is blocking the soundcard
3)Your soundcard is configured properly

La terza che hai detto :)

Srg

========---------- Prima di scrivere in m-list per favore leggi il regolamento http://www.lugge.net/soci/index.php?link=manifesto.htm#list