[Lugge] Re: problemi con porte....

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 10 Apr 2002 01:02:45 +0200

On Tue, 2002-04-09 at 11:10, choppoman@xxxxxxxxx wrote:
> Ciao!
>
> Ho trovato in un server con RH 6.2 le porte 981 e 1024 aperte.
>
> Facendo un telnet sono dentro anche se apparentemente non accedo a
> niente...qualcuno ha qualche idea in merito?
>
> bye
>
> choppo

Ciao choppo,
visto che è un po che mi trovo impossibilitato a partecipare :-|
colgo l'occasione per porgere il mio saluto a tutti in lista..
Puoi fare :
#lsof -i | grep 981 && lsof -i | grep 1024
L'output ti dirà quali processi mettono in ascolto il sistema.
Se non ricordo la 1024 viene utilizzata in alcuni casi da XDM,
non so se ti possa essere utile,mentre la 981, ummh.. non lo so..
981 TCP o cosa ?!

Ciao

--
Simone Ravarotto aka Elrond
Proud founder of Linux users group Genova

 Corso Linux Base: martedì 15:00-18:00
 Incontro in sede: sabato   9:30-12.30