[Lugge] problemi con dselect

  • From: "choppoman@xxxxxxxxx" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 27 May 2002 15:44:21 +0200

Ciao a tutti!

Oggi ho installato con (quasi) successo la mia prima Debian.

Ho dovuto farlo su WmWare 8il che mi crea altri problemi comunque ne
parlero alla fine).

Il mio problema è lavorare con dselect:

infatti arrivato al punto di dovere scegliere il metodo di aggiornamento
gli dico

apt

e ricevo un sacco di messaggi di errore; nella precedente fase di
installazione mi è stato richiesto dal sistema di indicare l'eventuale
proxy per la comunicazione in rete.
Probabilmente ho sbagliato qualcosa e non riesco ad uscire...la cosa
strana e che non mi sono stati chiesti altri parametri su come
configurare la rete e qui sorge spontanea la richiesta di chiarimenti
sulla sequenza corretta di operazioni da effettuare.

Usando Wmware posso permettermi anche di cancellare tutto e ricominciare
da capo!!!!

L'unico problema è la gestione del mouse nella macchina virtuale e anche
qui chiedo consiglio a chi abbia usato WmWare; che fare per usare anche
il mouse?

Grazie a tutti

choppo

P.S. L'idea è montare un server samba con il minimo di applicazioni
necessarie per lavorarci sopra.

Ne approfitto per chiedere un elenco di applicazioni da installare per
una workstation professionale (realizzazione di testi, file html etc) e
un consiglio su cosa mettere su una  macchina destinata a essere un
server samba.

Grazie a tutti!!!

bye

choppo>¸¦iجr¸¯z·¢?ib²Ú^­ö¯¢·¥z"?ZÞ??Z?éí¢m§ÿåºÎ*¹×Z?ë²?"þf§?÷¬¶?m?X¬´
Ü?+â¡×¥?ç¦j)i¢ËZµè§?+-jm§ÿðÃëyéb²Û(®Ú­Èb½ë??è
{ò'r?í®(§±ç^?ªíyÝyÓM|ÓG¬i¶­£Ýô×mô