[Lugge] Re: problema di connessione internet

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 04 Nov 2004 11:04:35 +0100

metal wrote:

Ho installato i driver per webrunnerusb : funzionano benissimo.
Mi connetto (ho settato resolve.conf con gli Ip di libero) in fase di installazione di Debian ho settato il default come IP local e remote .
Riesco a connettermi ma Kppp mi dà il seguente log:

luigi pppd[10791]: The remote system is required to authenticate itself
luigi pppd[10791]: but I couldn't find any suitable secret (password) for it to use to do so.
luigi pppd[10791]: (None of the available passwords would let it use an IP address.)

Con wvdial riesco a connettermi ma non riesco a navigare.
Ho provato facendo un ping all'host del mio provider lancia il pacchetto ma non si ha nessuna risposta.
Dopo aver letto e rivisti le configurazioni decine di volte non so come procedere.
C'è qualcuno che mi può aiutare?

Forse perchè wvdial a differenza di kppp non imposta il default route (man route) e quindi lo devi fare a mano.

Non ho capito il problema con kppp però mi pare che tu ti connetta dial-up chiamando un modem e non mediante conessione broad band. Controlla in kppp quale metodo di autenticazione hai attivato.

Tienici informati sullo sviluppo della questione e degli eventuali problemi che incontri a mettere in pratica questi consigli.

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
http://www.lugge.net
ICQ#: 108718257