[Lugge] Re: problema con apache

  • From: Tito Rizzo <tito.rizzo@xxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 5 Jan 2005 16:25:19 +0000

Il Wed, 05 Jan 2005 10:45:00 +0100
"Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> [Wed Jan 05 10:42:07 2005] [error] [client 127.0.0.1] client denied by
> server configuration: /mnt/data/crypto_html/index.html
> [Wed Jan 05 10:42:07 2005] [error] [client 127.0.0.1] client denied by
> server configuration: /mnt/data/crypto_html/favicon.ico
>
> purtroppo non mi pare siano molto significative visto che la medesima
> configurazione funge in /mnt/data/pubblic_html/crypto e non funge un
> livello sopra.

Apache comprende perfettamente la richiesta, ma si rifiuta di eseguirla, forse
perché la ritiene icompatibile con la direttiva DocumentRoot definita a livello
main server.

Si tratta di vedere se hai abilitato la crittografia SSL a livello globale,
cioé nella sezione di httpd.conf riservata al main server, magari all'interno
di una sezione <Directory>. In generale conviene disabilitarla a livello
globale
e riservarla a un host virtuale creato appositamente.

All'interno di una sezione <VirtualHost ...> è molto più semplice definire una
DocumentRoot
a proprio piacere senza entrare in conflitto con la DocumentRoot principale,
nel tuo
caso /mnt/data/public_html.

Se credi possa esserti utile, posso inviarti una copia del mio httpd.conf.

Ciao,

Tito