[Lugge] preempt-kernel

  • From: Marco Bizzantino <marcobizza@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 20 Apr 2002 19:47:51 +0200 (CEST)

Ho patchato il kernel (2.4.18 con gcc 2.95.3) con la preempt-patch che
tanto ha fatto discutere, piu' che altro per curiosita'.
Vengo subito al dunque:
se abilito nel kernel l'opzione CONFIG_PREEMPT=y tutto ok, ma se abilito
anche CONFIG_PREEMPT_TIMES=y, per vedere in /proc/latency come lavora la
patch, cominciano i problemi.
_Tutti_ i moduli non vengono caricati e ritornano tutti lo stesso errore:
unresolved symbol latency_start
unresolved symbol latency_end (non e' scritto proprio cosi', ma il
concetto non cambia).

Ho provato a ricompilare piu' volte i moduli e il kernel, ma niente da
fare.
Nella documentazione della(e) patch, non c'e' niente al riguardo.

Quindi adesso ho un kernel patchato, funzionante, ma non ho la minima idea
di come lavori la patch visto che non ho /proc/latency.. e quindi non me
ne faccio poi molto...

Qualche idea?

Bizza
--
Coitus interruptus: A jerky movement following the words (by either sex partner)
"I want to have your child."