[Lugge] portatile

  • From: "Roberto A. Foglietta" <roberto.foglietta@xxxxxx>
  • To: admin@xxxxxxxxx, lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 08 Jul 2005 08:26:44 +0200

Ciao,

ho comperato un portatile 2Kg con schermo 13,3" wide 1280x768 DUAL-HEAD della packard bell che a genova ho visto a 1099 euro ma qui ho preso un po' a meno.

A parte il peso, la risoluzione e il prezzo che mi hanno stupito desidero venderlo per errato acquisto. Perchè se è pur vero che scendo al bar e mi connetto con il wifi nella mia camera è anche vero che in camera (9/10) trovo che la tastiera sia troppo piccola per lavorarci altre 2 ore dopo 8 ore di ufficio! Purtroppo non ho posto per una tastiera aggiuntiva sul mobiletto che ho dedicato ai computers.

Si tratta di un Celeron M350 (1.3GHz), 512Mb RAM, 40GHz, lettore schede, telecomando IR, DVD+/-RW double layer x8, winXP+Work7+masterDVD, ovviamnete MDK 10.2 già configurata. 3 USB 2.0, Firewire, eth0, wifi, etc. etc.

Questo non è targato Centrino (intel concede il logo centrino solo ai pentium M) ma in effetti tutti i componenti sono intel come sui centrino l'unica differenza è che il Celeron non ha step-frequency. In realtà però la batteria dura circa 2 ore e il Celeron M è molto più svelto del mio Celeron 1.6Ghz tradizionale.

 Lo lascio a FATTURABILE a 659+IVA cioè 798 euro

Visto l'estrema portabilità, il DUAL-HEAD della scheda video potrebbe andare bene anche al LUGGE, io ovviamente lo propongo e mi astengo.

 Lo stesso della SONY va 1700 euro, altra qualità... ma... altro prezzo!

Non va bene per passarci ore a programmare come faccio io o per lo meno per programmare ci vuole una tastiera esterna e viso che ha *SOLO* 3 prese USB (mouse, tastiera, pendrive) quando siete a casa vale la pena anche aggiungere un hub usb (da 10 euro). In buona sostanza allestire una piccola docking station USB. Io non ho lo spazio per farlo.

Ciao, -- Roberto A. Foglietta Analista Programmatore GNU/Linux SAD Trasporto Locale S.p.a. Corso Italia 13/N 39100 BOLZANO (I)

Tel. +39/0471-450.261
Fax +39/0471-450.253