[Lugge] Re: phpnuke

  • From: suma <somaglia@xxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 9 Jul 2003 09:18:19 +0200

Ciao Daniele,
                    devi semplicemente fare un dump del database e ricrearlo
sul server.
E' importante che sul server tu abbia accesso al DB MySql e ne conosca la
password e l'utente per accedervi.

Sul tuo pc:
                #mysqldump -unomeutente -p nomedatabase>nomedatabase.sql
                Enter password:   digiti la password

Si crea un file .sql che ti serve per importare i dati.
Sul server, dopo aver uplodato nomedatabase.sql fai
                #mysqladmin -unomeutente -p create nomedatabase
                inserisci la password
                #mysql -unomeuteente -p nomedatabase<nomedatabase.sql
                inserisci la password

A questo punto dovresti aver importato il db, non ti resta che settare in
phpnuke la nuova login e password per il db e tutto dovrebbe andare

Cia

Stefano

Alle 10:43, martedì 8 luglio 2003, hai scritto:
> Ciao a tutti
> Ho appena iniziato a costruire (o meglio rifare) il mio sito con PHPNuke e
> volevo chiedervi una cosa.
> E' la prima volta che uso il PHP (tranne piccole cose che non mi hanno
> insegnato nulla...!) e spero perdoniate la mia ignoranza!
> Sto lavorando in locale per il momento, trasferendo tutto il contenuto del
> mio vecchio sito sul nuovo
 con PHPNuke. Ora mi è sorto un dubbio