[Lugge] Re: php librerie gd e zlib

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 14 May 2004 08:38:51 +0200

marco ha scritto:

ciao, mi servirebbero delle informazioni su le librerie grafiche gd del php e della libreria zlib, ho trovato alcuni esempi, ma mi servirebbere degli esempi un po più ricchi di contenuto... ad esempio si può con la libreria zlib comprimere in .gz più file nello stesso archivio .gz? per il momento riesco a comprimere solo file singoli... per le librerie grafiche gd mi servirebbero degli esempi che spiegano come incollare immagini su di altre, ridimensionare e scrivere usando font .ttf, ho trovato qualcosa ma ben poco... ah purtroppo devo testare tutto su windows... la mia mandrake per questioni di spazio l'ho dovuta togliere ho un hd da 60gb praticamente pieno mi sa che mi devo prendere il mast dvd così mi faccio un po di backup...

<sono stronzo mode: ON>
piccino... ha un HD da soli 60Gb... da quando è arrivata la banda larga abbiamo tutti bisogno del DVD-Writer per fare copie di backup (film e mp3) caso mai le incisioni originali andassero perdute. Come ti capisco!
<sono stronzo mode: OFF>

con le zlib puoi comprimere un solo file perchè se vuoi comprire più file nello stesso archivio devi usare TAR (o le sue librerie) che si occupano di mettere insieme tutti i file (e poi li comprimi con zlib).

quanto alle gd del php non so un tubo. sorry.

Roberto A. Foglietta
http://roberto.foglietta.name
http://lugge.net
ICQ#: 108718257