[Lugge] Re: pecore, Università e M$

  • From: Daniele Venzano <venza@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 31 Mar 2002 20:39:04 +0200

> nel senso che insegni o che studi? che materia?
Beh, ultimamente insegnavo teoria dei giochi in labo con un mio collega,
abbiamo scaricato, compilato e fatto girare un giochillo per linux, con
un grande successo di pubblico, ora che ci penso non era tanto teorica
come lezione... Forse tra i partecipanti c'eri anche tu ? Il giochillo
in questione e' lbreakout2, disponibile tra i tuoi tanti pacchetti...

Piu' seriamente studio, sono al terzo anno, e tu ?

> certo :)
Per la ripresa delle lezioni ci mettiamo d'accordo, ok ?

> (oppure cerca un trucco per lavorare meno).
Meno di cosi', ma se e' quella che ho in mente io, e' un'ottima
insegnante, a parte le idee sugli esami.

> pensa che al politecnico di milano hanno libero accesso a tutto. ed
> addirittura c'è pure un intero laboratorio dedicato esclusivamente a
> "computer su cui hai l'accesso di root".
Come dice un nostro comune collega, la cultura e' pericolo e non deve
essere regalata a chiunque, solo i prescelti possono vedere certe
cose. E poi guarda che anche solo sapere cosa e' un accesso root e' una
cosa da hacker, molto pericolosa, dovresti fare qualche gesto di
scongiuro ogni volta che la senti nominare.

Ah, sempre quel collega dice anche ogni volta che mi vede "Non ne
usciremo maaaii", penso che abbia ragione. Se non altro per le nostre
idee...

Ciao e buona Pasqua a tutti.
Daniele Venzano
E-Mail: venza@xxxxxx