[Lugge] Re: pecore, Università e M$

  • From: Daniele Venzano <venza@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 30 Mar 2002 16:27:38 +0100

On Thu, Mar 28, 2002 at 05:55:07PM +0100, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:
> *IO* sono d'accordo con te, però se tu ti lamenti loro ti diranno che m$
> regala all'università i loro programmi, e che da la possibilità agli
> studenti di averli gratis anche a casa, e che quindi ha il diritto di
> fare pubblicità. ti ripeto, secondo me è una stronzata, ma questo è
> quello che ti diranno.
Non solo, ma ti diranno anche che tutti usano MS e quindi gli studenti
che escono di li' devono conoscerlo bene, altrimenti non troveranno
lavoro (nos credo di essere l'unico, qui, in grado di smentire cio'). Ed
e' giusto che MS presenti le sue ultime tecnologie che faranno il futuro
dell'informatica a quelli che le dovranno usare.
In questo caso il motto e': conosci il tuo nemico. Vai alla
presentazione e pensa: c'e' qualcosa tra tutta questa roba che potrebbe
essere utile anche al mondo Linux ? In che modo ?
Il software MS, tralasciando il modo in cui e' realizzato e soprattutto
distribuito, non e' da buttar via, pensa a NT che con il service pack 6
ha raggiunto un buon livello di sicurezza e affidabilita', se
amministrato da una persona competente (come del resto per Linux).

> da noi ad informatica da quest'anno l'esame di inglese è obbligatorio &
> a pagamento, nonostante l'iscrizione l'abbiamo pagata, e penso sia così
> anche da voi... la corruzione e la burocrazia (con cattive o stupide
> intenzioni) dilagano.
Un collega informatico! Ma che bello, io faccio lezione alla 711, se un
giorno ci becchiamo non sarebbe un'idea malvagia... Per l'inglese credo
che in questo caso non si tratti tanto di corruzione, quanto di
burocrazia unita a un gran menefreghismo da parte di alcune alte
personalita', menefreghismo comune anche a molti altri problemi oltre a
questo, un esempio per tutti sono i computer per internet al terzo
piano. Non potevano metterci i vecchi P90 di quando hanno aggiornato sw1 ?
Quelli sono 32 computer spariti nel nulla e noi usiamo dei 486 che tritano
due ore per caricare fvwm e netscape 4.

Per la stampante se vuoi provare ancora una volta con CUPS ti mando il
mio cupsd.conf che funziona perfettamente...

Ciao.
Daniele Venzano
E-Mail: venza@xxxxxx
Web: http://digilander.iol.it/webvenza/