[Lugge] Re: nuovo Utonto impacciato

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 24 Mar 2004 10:39:43 +0100

fureghin@xxxxxxxxxxxx ha scritto:

Allora chi mi puo dare una risposta????
Preso da febbre informatica dopo aver installato in un giorno Knoppix 3.2 , una
pseudo RREd HAt

knoppix è basata su debian
;-)

ho installato una Mandrake 8.2 tutto ok? Non proprio.. .
Loggato come user, sul Desktop appaiono i dispositivi cd rom / cdrom2 ma se
tento di entrare nisba.

hai messo il cdrom nel lettore?
;-)

Mi loggo come ROOT vado nella directory radice vedo mnt e vedo le cartelle ma
tranne disk , le cartelle cdrom , cdrom 2 e floppy hanno un lucchetto ??? se
tento di entrare mi dice "non hai diritti di accesso a questo indirizzo"
allora vado con Proprietà mi appare Tipo :cartella bloccata
Indirizzo /mnt
Dimensione impossibile accedere alla direct/mnt/ cd rom
Permessi ROOT Utenti ROOT

perchè hai il supermount il quale se non ci metti dentro un cdrom non ti permette di accedere alla cartella

Altro piccolo inghippo : ho un Winmodem che ovviamente odia il pinguino ma ho
recuperato un modem seriale Trust communicator II 56k in cambio di una birra .Per installarlo devo smontare fisicamente il Win modem???

no devi collegarlo alla seriale del tuo computer e poi lanciare (da MDK 8.2) come root:
/etc/init.d/harddrake start

Roberto A. Foglietta
http://roberto.foglietta.name
http://lugge.net