[Lugge] nuovo Utonto impacciato

  • From: "fureghin@xxxxxxxxxxxx" <fureghin@xxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxx
  • Date: Wed, 24 Mar 2004 08:30:09 +0000

Allora chi mi puo dare una risposta????
Preso da febbre informatica dopo aver installato in un giorno Knoppix 3.2 , una
pseudo RREd HAt ho installato una Mandrake 8.2 tutto ok? Non proprio.. .
Loggato come user, sul Desktop appaiono i dispositivi cd rom / cdrom2 ma se
tento di entrare nisba.
Mi loggo come ROOT vado nella directory radice vedo mnt e vedo le cartelle  ma
tranne disk , le cartelle cdrom , cdrom 2 e floppy hanno un lucchetto ???  se
tento di  entrare mi dice  ?non hai diritti  di accesso a questo indirizzo?
allora vado con Proprietà mi appare
Tipo :cartella bloccata
Indirizzo /mnt
Dimensione  impossibile accedere alla direct/mnt/ cd rom
Permessi ROOT
Utenti ROOT
 Altro piccolo inghippo : ho un Winmodem che ovviamente odia il pinguino  ma ho
recuperato un modem seriale Trust communicator II  56k in cambio di una birra
.Per installarlo devo smontare fisicamente il Win modem???