[Lugge] Re: non va l'ide-scsi

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 1 Sep 2002 20:18:07 +0200 (MEST)

On Thu, 29 Aug 2002, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:

> L'ho compilata nel kernel, gli ho passato (append) all'avvio l'opzione
> per attivarla, ho caricato i moduli, ma NULLA! come se non ci fosse!

Controlla che la riga di /etc/lilo.conf
append="hdd=ide-scsi"
sia in una sezione "image=..." e non globale
non ci devono essere spazi tra l'=

Inoltre metti:
scsi_hostadapter
in /etc/modules (cosi' lo carica al boot)
Inoltre in /etc/modules.conf una cosa del tipo:

pre-install sg modprobe ide-scsi
pre-install ide-scsi modprobe ide-cd
alias scsi_hostadapter ide-scsi
options ide-cd ignore=hdd

ovviamente sostituendo hdd con hda,hdb,hdc,hdd a seconda che il
master sia primario master, slave; secondario master, slave

Ciao,
 Marco