(no subject)

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: undisclosed-recipients: ;
  • Date: Mon, 7 Mar 2005 13:58:08 +0100 (MET)

On Sat, 5 Mar 2005, Massimo Arnaudo wrote:

> vorrei usare un programma che mi replichi le copertine dei cd, così
> utilizzo cddb e derivati. Il mio problema stà nel fatto che non vorrei
> connettermi ad internet tutte le volte per scaricare i dati, ma vorrei
> averli in locale.

Mai sentito che il database CDDB si possa scaricare!

La soluzione avrebbe dovuto essere la specifica CD+Text, ovvero
cd audio + una minuscola parte dati contenente nome artista, brano
e durata. Ma:
0) innanzittutto questa estensione e' nata molto in ritardo rispetto
all'apparizione dei cd audio, e questo non ne ha favorito la diffusione;
1) i cd audio che seguono questo standard sono una parte infinitesima;
2) i lettori (sia apparecchi da tavolo, che programmi) che implementano
questa funzione sono pochissimi.
Questa grande idea e' quindi stata quasi del tutto abbandonata.

Ciao
 Marco