[Lugge] Re: mysql

  • From: Giuliano <bipieffe@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 31 May 2004 10:58:24 +0200

fureghin@xxxxxxxxxxxx wrote:

Ho sviluppato tutta una serie di applicativi con Mysql con php,e apache ma vorrei creare delle interfacce grafiche user friendly senza il ricorso al web , per un uso solo locale .Possibilmente in un linguaagio semplice, open source , che vada bene anche per WIN
Chiedo troppo???

Mi permetto un suggerimento. se "per un uso solo locale" significa sulla stessa macchina ove risiede l'applicativo (presumo mysql), rammento di avere letto un libro che parlava proprio di questo argomento (della Mc Graw & Hill, intitolato Mysql) che trattava proprio della creazione di interfaccie per mysql utilizzando i Gimp Toll Kits (GTK). Il libro era infarcito di esempi da usare come template per rendere il prodoto finale quello cercato.
Se non ci ho azzeccato chiedo scusa. E' un ricordo vecchio, spero sempre attuale.
E le librerie GTK si trovano anche per windows (io adopero The Gimp su Win tramite ciò).
Giuliano