[Lugge] Re: mysql

  • From: "Roberto J. Vichi" <roberto.vichi@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: LUGGe <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 14 Oct 2003 11:51:54 +0200

Beh, forse ci siamo lasciati prendere un po' tutti quanti dall'entusiasmo...
Spero che Stefano stia ancora leggendo la ml.

Probabilmente non sarà piaciuto il tono dell'intervento di Stefano, forse non sarà stata compresa la/e risposta/e di Roberto...

Io penso che Stefano sia esperto di sicurezza informatica (per lo meno, le sue argomentazioni portano a tale conclusione) e, in quanto tale, ha semplicemente esposto le sue perplessità e "preoccupazioni" di fronte allo scenario descritto da Roberto, mettendo in risalto forse uno dei più grandi problemi inerenti la sicurezza: la sottovalutazione!

Peraltro, da quanto ho potuto osservare (seguo da relativamente poco tempo la lista, quale Genovese "emigrato") non mi è assolutamente sembrato che i (alcuni?) partecipanti vogliano dimostrare di "saperne più degli altri", anzi, mi pare che la disponibilità sia sempre una caratteristica da "primi posti", compatibilmente alle proprie conoscenze/tempo/ecc..

Sarebbe un vero peccato che una persona con tale esperienza abbandoni la lista, perché si perderebbe il suo prezioso contributo. Non voglio neanche dire che sia l'unico ad avere certe competenze, ma, a volte, la migliore soluzione si raggiunge grazie al confronto di diverse idee e proposte. Del resto, non è anche questo il significato di appartenere ad un gruppo il cui scopo è quello di diffondere l'ideologia alla base del software libero?

Va ben, il mio minuto di paciere è terminato, spero di non aver annoiato/disturbato/irritato nessuno. Fate i bravi, che _siete_ bravi!
Birra e salcicce.
--
J5 -=(aka Roberto)=- [http://www.rossomaltese.it/]