[Lugge] Re: mysql

  • From: Stefano Sartini <root@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 13 Oct 2003 10:57:29 +0200

robang@xxxxxxxxx wrote:

> [...]

DDOS con una conessione dial-up? ce ne vogliono milioni!
A mia insaputa su una banda di 6kb/sec e su una linea telefonica che uso prima
di tutto per telefonare? Nemmeno fossero dialer per windows!

Rootkit + qsiasi tipo d flooder (e magari relativo client in listen UDP) che sfrutti il principio d amplifier (buon vecchio smurf & derivati o i nuovi flooder che sfruttao IGMP o i gameserver in UDP) e da un dialup puo' partire un attacco di qualche MBit. Testato e provato personalmente.

Muletto ergo lo spazzolo via quando ho finito di fare le prove...

Questo è già piu' sensato, ma t sei perso il punto: il mio voleva essere un consiglio per chi da per scontato che il proprio PC non possa essere usato per scopi illeciti, e non era rivolto a te nello specifico, o al tuo piccolo mulo :)

 ...qualcosa di meglio di una trama da film di fantascienza?
 ;-)

Spero per te che non ti succeda, perchè il giorno che ti citofonano i pompieri dicendoti che c'è un principio di incendio, tu apri e dietro a 2 (falsi) pompieri t entrano in casa 4 finanzieri, allora io credo che non la prenderai così alla leggera.
IMHO, la sicurezza dovrebbe fare parte del processo mentale con cui uno fa le cose (*tutte* le cose), e non liquidarla come uno scomodo optional.
Se poi credi che sia fantascienza, sei parecchio furistrada :)

Ribadisco: non e` un flame e` fantascienza! :D

E io mi permetto umilmente di farti notare che ne sai troppo poco per dire che è fantascienza ;)

--
Roberto A. Foglietta

Stefano