[Lugge] Re: mysql

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 12 Oct 2003 16:29:31 +0200

On Sat, 11 Oct 2003 17:48:46 +0200
Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx> wrote:

> > Facci sapere
>
>  Grazie dixie, ora funziona!

 Il problema ora è l'autenticazione mysql fatta attraverso la chiamata
mysql_connect, ho provato un piccolo script per verificarne il
funzionamento

 [roberto@rafhost phpMyAdmin]$ cat connect.php
<?php
   $link = mysql_connect("localhost", "root", "root")
           or die("Could not connect: " . mysql_error());
   print ("Connected successfully");
   mysql_close($link);
 ?>

 ma questo script si connette e le password sono giuste perchè

 mysql -u root mysql -p

 funziona. Ho attivato l'autenticazione http così user-passwd lo digito
nel form ma ancora non funziona nemmeno se scelgo l'utente root. Il
codice di phpMyAdmin risiede sulla cartella public_html dell'utente
roberto.

 Purtroppo data la vastità della documentazione non sono riuscito ancora
a trovare qualcosa di specifico sull'argomento.
 Ancora un suggerimento sarebbe gradito.

 Cioa,