[Lugge] Re: mount NFS con Knoppix lentiiiiissimo

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: Linux User Group Genova <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 1 Jul 2003 18:24:34 +0200 (MEST)

Ciao a tutti

On Wed, 21 May 2003, Marco Cardinale wrote:

> qualcuno sa perche' Knoppix (3.1) ci mette oltre mezz'ora
                               ^^^anche 3.2
> per montare un volume NFS??!
Vi rendo noto che ho appena scoperto la causa.
Si tratta del meccanismo di lock, gestito dal servizio lockd.
Per qualche ragione che ancora non mi e' chiara, questo sistema
con Knoppix (ma anche con una normale Debian, e da Debian a Debian)
non funziona!
Quindi bisogna disabilitarlo, usando "mount -o nolock ..."
Adesso la prossima sfida quindi e' capire perche' non funza.

Ciao,

-----
MARCO CARDINALE
E-Mail: cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx