[Lugge] Re: mount NFS con Knoppix lentiiiiissimo

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 21 May 2003 16:23:03 +0200 (MEST)

On Wed, 21 May 2003, Giuliano Cioffi wrote:

>   Boh, che io sappia, il massimo del  controllo che fa NFS e' un reverse
> lookup  DNS. Potresti  provare a  piazzare una  regola sul  firewall che
> blocchi (o  meglio, che resetti) le connessioni DNS (le query:  porta 53
> udp) oppure togliere il default gateway. Tutto questo sulla macchina NFS
> server.
Provato la prima soluzione, con l'azione REJECT impostata su ipchains;
le richieste vengono effettivamnente rifiutate, pero' purtroppo per
quel che riguarda il nostro caso non funziona!
Oltrettutto ho sempre montato da client non in DNS, e mai era successo
che facesse aspettare mezz'ora.
Al momento non posso sperimentare la seconda soluzione, cioe' togliere
il routing sul server.
Indaghero' ulteriormente...
Grazie comunque.

 Marco