[Lugge] Re: monitor

  • From: giorgio cambri <opelio@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 31 Dec 2001 15:32:11 +0100

> [...]
> la scheda, ma che al contempo non mi riconosceva mouse e tastiera, per
> cui sono stata costretta a copiare dal file di configurazione
> /etc/X11/xf86config le parti relative a queste device nel file sotto
> l'utente XF86Config. In ogni caso il testing non funzionava e il
> processo si bloccava.
> Quindi ho riprovato con xf86config e prova che ti riprova ho trovato le
> giuste impostazioni.  Ho dato delle impostazioni molto basse di refresh
> per sicurezza perché non conosco a fondo le caratteristiche di questa
> scheda video (e non devo fare dei lavori di grafica).

Ho visto che hai già risolto il problema. Mi chiedevo se per caso avevi
provato anche a settare il monitor in maniera hardware, ossia
utilizzando le guide presenti sul video. La Slack, infatti, avrebbe
dovuto riconoscere tanto la scheda quanto il monitor, ma il perfetto
settaggio lo devi organizzare da te utilizzando le risorse del monitor
(sempre se il problema erano le dimensioni della schermata).
Hai fatto bene a mantenere i livelli di refresh bassi, comunque guarda
sul sito della goldstar per conoscere bene le caratteristiche del tuo
monitor e della tua scheda.

ciao da Giorgio