[Lugge] Re: monitor

  • From: antonella costanzo <captainfinch@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 30 Dec 2001 18:47:36 +0100

> Tanto per Antonella che per Sergio vale il seguente:
>
>   se con lo XF86config della RH/Mandrake funziona usate quello.
>   Okkio che lo XF86config c'è anche .4 per la versione X 4.x

Innanzitutto il problema con il monitor è stato risolto.
Ho provato inizialmente XFree86 -configure, che mi testava correttamente
la scheda, ma che al contempo non mi riconosceva mouse e tastiera, per
cui sono stata costretta a copiare dal file di configurazione
/etc/X11/xf86config le parti relative a queste device nel file sotto
l'utente XF86Config. In ogni caso il testing non funzionava e il
processo si bloccava.
Quindi ho riprovato con xf86config e prova che ti riprova ho trovato le
giuste impostazioni.  Ho dato delle impostazioni molto basse di refresh
per sicurezza perché non conosco a fondo le caratteristiche di questa
scheda video (e non devo fare dei lavori di grafica).

grazie a tutti e ciao
anto