[Lugge] Re: monitor

  • From: Alex <alex19@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 30 Dec 2001 12:33:39 +0100

Indipendentemente dalla distribuzione linux che usi (redhat e mandrake hanno
un programma di configurazione chiamato Xconfigurator) devi passare ad
XF86Config   la frequenza verticale ed orizzontale del *tuo monitor*. Guarda
sul manualetto del monitor o in internet se non ce l'hai piu' e controlla a
quali frequenze lavora. Nel mio caso ho risolto il problema impostando 30-70
KHz per la freq. orizzontale e 50-120 Hz per quella verticale ed ho un
monitor 17" di marca non propriamente conosciuta :)
NB: usa *solo* le frequenze  del tuo monitor, non provare quelle che ti ho
detto, era solo un esempio, ciaux
Alex