[Lugge] monitor

  • From: antonella costanzo <captainfinch@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 29 Dec 2001 17:34:41 +0100

Ciao

Sono passata dalla rh alla slack. Il problema sta nel fatto che mentre
la RH mi settava il monitor in maniera ottimale, la slack, malgrado ogni
intervento faccia sul file xf86config, continua a propormi un desktop
ridotto rispetto al piano di visualizzazione (15'') e vive il monitor a
14'' (cosi' almeno mi pare).
Il SuperProbe mi riconosce alla perfezione la scheda video e cioe':

chipset: S3 virge (pci probed)
memory: 2048 Kb
ramdac: generic 8 bit pseudo color DAC (with 6 bit wide lookup tables or
in 6 bit mode)

Ora davvero non riesco a capire dove stia il problema: il monitor e' un
modello normale (goldstar studioworks 56i). Sotto win tutto si
visualizza normalmente.
Se mi puoi dare due dritte saranno ben accettate.

P.S. Tra le altre case il file di archivio / ... /Monitors che dovrebbe
essere di riferimento al sistema, non esiste ne' sull' HD ne' sul cdrom
di installazione (linux & company).

Ciao da Antonella