[Lugge] Re: modprobe

  • From: Elrond <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Dec 2001 23:43:57 -0100

Massimo Arnaudo wrote:

 > Ciao a tutti,
 > ho trovato un messaggio d' errore nel kernel in cui si annuncia che
 > modprobe non riesce a  caricare il modulo char-major-116
 >
 > Come posso risalire a quale modulo si tratta e quindi ad ovviare?
 >
 > Massimo

Ciao Max,
fai un

modprobe -c | grep char-major-116

mi sembra che sia il modulo ALSA,probabilmente è modulare
nel kernel e non lo usi.
Se davvero non lo usi edita /etc/modules.conf e metti

alias char-major-116 off

se non vuoi vedere più il fastidioso output.

--
Simone Ravarotto aka Elrond
Proud founder and president of Linux users group Genova